Loading...
PADDOCK 2017-05-25T18:05:22+00:00

Project Description

Il cavallo è un animale originariamente abituato a vivere libero in grandi spazi aperti, diventa quindi di fondamentale importanza che si ricrei per il suo benessere un ambiente e uno stile di vita il più  simile a quello che esisterebbe se si trovasse allo stato brado. I nostri paddock proprio per questo motivo sono stati studiati per permettere all’animale di muoversi liberamente senza sentirsi costretto a spazi ristretti. Si è spesso notato quanto l’animale dopo meno di un mese in questo centro, grazie alla particolare attenzione per gli spazi e per l’alimentazione, ritrovi un perfetto equilibrio psico fisico, ammorbidendo anche le sue caratteristiche comportamentali.
Tutti i paddock sono sviluppati su vari dislivelli, così che il cavallo abbia la possibilità di mantenersi in allenamento camminando liberamente tra salite e discese, ottenendo lo sviluppo armonico delle forme del suo fisico.
Tutti i paddock sono delimitati da recinzioni in legno e forniti di un riparo in cui il cavallo può liberamente entrare e uscire a seconda del suo bisogno e delle sue necessità, anche solo per riposare all’ombra.